Ginecologia-Ostetricia

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2010, si specializza in Ginecologia e Ostetricia nel 2016 presso l’Università degli Studi di Parma. Presso il medesimo Ateneo consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Mediche nel 2020.

Formatosi clinicamente e scientificamente tra Parma e l’Imperial College di Londra, dal 2019 al 2021 è stato Dirigente Medico di Ginecologia e Ostetricia presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Dal 2021 è Professore Associato di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi di Parma, ove svolge attività clinica e di ricerca in Ostetricia e Medicina Materno-Fetale con prevalente interesse nell’ambito del ritardo di crescita intrauterino, dell’ecografia in sala parto e della diagnosi prenatale delle malformazioni fetali e delle anomalie dell’invasione placentare. Dal 2023 è referente del Servizio di Diagnosi Prenatale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Autore di oltre 140 pubblicazioni su riviste internazionali peer reviewed e di numerosi capitoli di testi e manuali di interesse nazionale e internazionale, attualmente ricopre il ruolo di Associate Editor per la rivista Fetal Diagnosis and Therapy oltre a essere Referee di numerose e prestigiose riviste internazionali nel campo della Medicina e dell’Ostetricia e Ginecologia.

Dal 2021 ricopre la posizione di Chair del Safety Committee dell’International Society of Ultrasound in Obstetrics and Gynecology (ISUOG) e dal 2024 è vice Presidente della Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica e Metodologie Biofisiche (SIEOG).