Pulizia del viso fai da te? 3 Rimedi efficaci –
La pulizia del viso non è più ad esclusivo appannaggio dei centri di bellezza più rinomati. Utilizzando infatti i prodotti e le procedure giuste si può ottenere lo stesso risultato dei professionisti. Ma quali sono i trucchi che possiamo mettere in pratica anche a casa? Abbiamo messo insieme per voi 3 rimedi efficaci che vi faranno raggiungere una maestria nella pulizia del viso che farà invidia anche ai saloni di bellezza più blasonati.
- Una pulizia con il sapone giusto
La pulizia non è solo un problema di come, ma soprattutto di cosa. Va scelto dunque un sapone adatto ad una pulizia profonda della cute, un sapone che sia in grado di rimuovere in profondità le impurità e le cellule morte pur senza essere grasso o aggressivo. Ci sono ormai in commercio in tutte le migliori farmacie saponi che abbinano al potere pulente l’azione degli alpha-beta idrossiacidi, sostanze che aiutano la penetrazione del prodotto in profondità e che al tempo stesso non utilizzano grassi per la detersione.
Si tratta di prodotti che sono utilizzati dai professionisti e che oggi potrete trovare anche nella vostra farmacia di fiducia.
- Un peeling come si deve
Dopo aver effettuato un lavaggio con il sapone che vi abbiamo indicato, è giunto il momento del peeling. Si tratta di una procedura che, utilizzando speciali prodotti, è in grado di andare a rimuovere le cellule morte e le impurità in profondità, stimolando al tempo stesso la rigenerazione della pelle.
Si usano in genere prodotti che contengono acido glicolico, un alpha-beta idrossiacido che riesce a penetrare in profondità nella pelle e, al tempo stesso, andare a rimuovere tutte le impurità, stimolando al tempo stesso la pelle ad intraprendere il suo naturale processo rigenerativo.
- Emollienti e anti-infiammatori
Per quanto perfetti possano essere i prodotti che utilizziamo nella pulizia e nel peeling, si tratta comunque di procedure che sottopongono la nostra pelle ad uno stress considerevole. Per evitare l’insorgere dunque di infiammazioni e di arrossamenti, è bene utilizzare creme idratanti, anche queste però basate su reagenti naturali come l’acido ialuronico e il collagene. Anche questa tipologia di creme è facilmente acquistabile sia in farmacia che online.
Abbiamo bisogno dunque di una triade della bellezza per una perfetta pulizia del viso fai da te: sapone, prodotto per il peeling e crema idratante. La loro azione combinata vi farà ottenere risultati che sono pari, se non superiori, a quelli che potreste ottenere nei migliori centri di bellezza.
Categorie Blog
Blog Salute
-
Benessere dei piedi vuol dire benessere fisico: l’importanza del podologo
-
Dermatiti e allergie da contatto: la verifica con i patch test cutanei
-
World Healthy Day: il 7 aprile incontro aperto “Gli obiettivi di salute all’alba del 3° millennio”
-
Endometriosi: sintomi, cause e trattamenti. Il parere dello specialista