Si parla di noi sul giornale on line Parma Repubblica
Oggi, vogliamo segnalavi l’articolo comparso su Parma Repubblica, che parla del fiore all’occhiello del nostro Centro Medico: nello specifico, si tratta del Centro Fertilità e Riproduzione.
In alcuni casi può accadere che la ricerca di una gravidanza tanto attesa e desiderata possa risultare più difficoltosa di quanto si possa immaginare.
Succede però che, quando il tempo passa e le possibilità di rimanere incinta sembrano ridursi notevolmente, è fondamentale che entrambi i partner si sottopongano ad esami ed analisi scrupolose e specifiche per portare alla luce possibili cause che non consentono la normale gestazione.
Le cause imputabili sono diversificate, ma gli analisti affermano che tra i maggiori fattori di rischio vi rientrano: l’ambiente, gli alimenti, il fumo, elementi psico-emozionali, abitudini sessuali, stress, lo stile di vita.
Ma, oggi, una soluzione c’è: da martedì 24 settembre 2013 è operante, presso il Centro Medico Spallanzani di Parma, il Settore Riproduzione, affiliato al SISMeR. di Bologna.
Categorie Blog
Blog Salute
-
Benessere dei piedi vuol dire benessere fisico: l’importanza del podologo
-
Dermatiti e allergie da contatto: la verifica con i patch test cutanei
-
World Healthy Day: il 7 aprile incontro aperto “Gli obiettivi di salute all’alba del 3° millennio”
-
Endometriosi: sintomi, cause e trattamenti. Il parere dello specialista